Nicola Müller ha sorpreso tutti agli Europei giovanili in Estonia: nella sprint finisce quarto a 3 secondi dal bronzo.

jugem14_mueller_sprint.jpgPartito con due errori sui primi due punti, Müller si riscattava in seguito con una gara perfetta: "Fisicamente ero in super forma, ciò che mi ha permesso di ottenere (purtroppo) la medaglia di legno" dice il 14enne. L'allenatrice Yvonne Gantenbein qualifica la sua corsa come eccezionale: "E' forte fisicamente, tecnicamente in cartina e sugli sci. Sentiremo ancora parlare di lui".

"E' una conferma del valore di Müller, ma anche degli altri ragazzi U17, che in fase di preparazione si sono motivati l'un l'altro, tanto da finire tutti nella prima metà della classifica", aggiunge l'allenatrice. Noel Boos finisce undicesimo; raggiungeva presto un italiano, col quale hanno fatto gara parallela. Pure molto buono il diciannovesimo rango di  Lukas Deininger. Vivian Kleger dal canto suo terminava 23esimo.

Fra le juniori Laura Diener terminava 15esima, concludendo la sua miglior gara della settimana. Ciò malgrado non è riuscita a trovare il ritmo giusto e si è fermata spesso. Secondo l'allenatrice i lsuo potenziale è notevole, una volta la salute ristabilita.  

Le due reclute Lea Widmer e Riina Jordi commettevano qualche errore e terminavano ai ranghi 22 e 27. Saranno al via nella staffetta D20 con Laura Diener.  (Text Eliane Brändli, Foto Yvonne Gantenbein)