Il miglior risultato sulla lunga distanza è di Lukas Deininger 14esimo. Fra gli juniori Laura Diener termina 24esima.   

Ancora un po' debole in seguito alla sua malattia, Laura Diener non si sentiva al Massimo della condizione. Malgrado ciò è soddisfatta della sua gara, con solo un paio di errori.

jugem14_deininger.jpgLukas Deininger (foto) analizza la sua gara: „Dopo una partenza veloce mi sono ritrovato in un tram veloce, col quale sono restato per alcuni punti. Delle scelte sbagliate mi obbligavano a gareggiare solo, prima di ritrovare un altro tram e concludere in modo quasi perfetto. Sono molto fiducioso per la sprint, dove non avrò niente da perdere.“ Termina 14esimo, miglior svizzero fra gli M17. 

Yvonne Gantenbein particolarmente soddisfatta che Deininger sia all'apice della forma in occasione della gara più importante dell'anno.

Nicola Müller sbagliava un punto ed era perciò squalificato. Noel Boos 22esimo e  Vivian Kleger 30esimo completano il campo maschile.

Gare molto controllate per le due giovanissime Lea Widmer e Riina Jordi che si trovano molto bene in EStonia e attendono con impazienza il seguito delle gare.

Gantenbein e gli atleti presenti sono particolarmente soddisfatti del materiale e del lavoro svolto dal serviceman Tobias Lutz.

Venerdì riposo, prima dello sprint di sabato e della staffetta di domenica, dove gli svizzeri avranno per la prima volta una squadra al via fra gli M17.  (Text Eliane Brändli)