Nell'ultima gara del blocco svedese di Coppa del mondo Gion Schnyder e Carmen Strub si classificano 18esimi.

selektionslauf_realp_23_20140111_1159627807.jpgDi nuovo miglior svizzero su un percorso di 21 chilometri, Schnyder non è molto soddisfatto della sua classifica:  "Oggi non sono riuscito a fare meglio. Colpa di scelte non felici o del fisico, per il momento non lo so ancora", analizza lo zurighese.

Christian Spoerry finisce subito dietro, ventesimo a pari merito con il finnico Janne Häkkinen. Una gara "modesta": „ Avrei potuto perdere meno tempo con delle migliori scelte o tagliando di più."

Andrin Kappenberger ha avuto ancora una volta problemi di materiale, rompendo la punta del bastone, ciò che gli è costato molte energie: "Peccato e molto scocciante questo incidente proprio oggi", riassume il ticinese, finito 28esimo.

Vincitore lo svedese Erik Rost davanti al connazionale Andreas Holmberg e al norvegese Lars Hol Moholt. Il russo Lamov, dominatore delle gare precedenti, finisce oggi lontano dal podio.

Molto soddisfatta Carmen Strub, che ha concluso la sua miglior gara della settimana scandinava: "Sul primo giro ho tagliato molto, facendo spesso le tracce; ma sono sicura che erano delle buone scelte. E oggi ho sempre avuto un buon ritmo, restando concentrata tutta la gara."

Il prossimo blocco di Coppa del mondo è previsto a partire dal 5 marzo in Russia, dove si terranno pure gli Europei. (Text Eliane Brändle, Foto Archiv Sibylle Boos)