Nella prima gara del blocco svedese di Coppa del mondo a Orsa Grönklitt, Gion Schnyder è di nuovo il miglior svizzero, 14esimo sulla distanza media.  

Gara disputata sotto una leggera nevicata,  con Schnyder che termina a quasi tre minuti dal vincitore, il russo Andrey Lamov. Segnala qualche problema con le scelte, che hanno allungato il suo percorso. "Peccato, la forma fisica c'é" dichiara Schnyder dopo la gara.

Andrin Kappenberger e Christian Spoerry terminano ai ranghi 27 e 28. Christian Spoerry non è soddisfatto della sua gara:  „Sono partito spesso dal punto nella cattiva direzione, e a volte non me ne sono reso conto subito. Diverse volte non ho visto la scelta ideale.“ Auch Kappenberger non era molto a suo agio con scelte e cartina. Ma in gara si sentiva sempre meglio ed è ottimista per la gara di giovedì.

Carmen Strub termina al 27esimo rango la gara di 8 chilometri, a 8 minuti dalla vincitrice. Partita fra le prime, ha dovuto in parte fare la traccia, ciò di cui hanno approfittato le concorrenti partite dopo. Tecnicamente ha corso bene e fisicamente si è sentita meglio che in occasione delle due gare norvegesi. Le manca però ancora un po' di esplosività.

Giovedì prologo sotto forma di sprint, indi distanza media con partenza a caccia.

Sabato staffetta e domenica lunga distanza. (Text Eliane Brändle)

Risultati