Prima mondiale della nuova disciplina inseguimento. Sandro Truttmann migliora di tre posizioni il suo risultato dello sprint: termina ottavo, subito alle spalle dei diplomi

16 studentenwm verfolgung truttmann web
Sandro Truttmann al punto spettacolo
Al secondo giorno dei Mondiali studenteschi si è corsa per la prima volta la nuova disciplina inseguimento. Partenza a caccia sulla base dei ritardi della vigilia. La gara si è svolta nello stesso terreno, ma con condizioni più lente, a causa della neve caduta durante la notte.

Sandro Truttmann partiva undicesimo, 50 secondi dopo il vincitore della vigilia. Inizio prudente, che si rivela pagante: prima del primo punto raggiunge diversi concorrenti partiti prima di lui. Teneva testa alla concorrenza, prima di commettere un errore al sesto punto, ciò che gli costava una ventina di secondi e il contatto con i migliori. Ottima gara in seguito, con un ritardo alla fine di 1:08 sul nuovo campione mondiale Stanimir Belomazhev (Bulgaria), che terminava con un tempo di 33:01. Truttmann perdeva quindi solo 18 secondi in questa seconda gara; soddisfatto della sua gara, malgrado il diploma mancato per soli 5  secondi. Lars Beglinger difendeva da parte sua il suo 23esimo rango.
(Text und Foto Beat Berger)

Risultati: www.wusoc2016.ru e http://www.sportident.ru/ol/