Con la middle si sono conclusi a Tula (Russia) i primi Mondiali universitari di sci-orientamento. Encora un 13esimo rango per Truttmann.
L'ultima gara dei Mondiali universitari si è disputata sulla distanza media. Grazie alla partenza in massa e ai nomerosi passaggi nell'arena d'arrivo, la gara si è rivelata molto interessante per i media ed il pubblico presente. Parecchi valloni e una fitta rete di piste e tracce hanno reso la gara esigente.
Sandro Truttmann è partito molto bene e dopo un quarto di gara era ancora con i migliori, prima di cedere e lasciar partire i più forti. Sapeva restare calmo e concentrato fino all'arrivo, terminando senza commettere errori. Concludeva ancora una volta al 13esimo rango, con un tempo di 35:37, a 2:38 dal vincitore e triplo campione mondiale studentesco Stanimir Belomashev (Bulgaria).
Cerimonia di chiusura
Al termine della cerimonia di chiusura, la bandiera della Federazione studentesca mondiale è stata consegnata agli organizzatori dei prossimi Mondiali universitari (Università di Tartu, Estonia), che si terranno nel 2018. Nel 2019 lo sci-orientamento sarà presente all'Universiade (Giochi multisport per studenti) a Krasnoyarsk (Russia), ciò che rappresenta un passo importante per l'orientamento verso una futura partecipazione ai Giochi olimpici.
(Text und Foto Beat Berger)
Risultati: www.wusoc2016.ru oppure http://www.sportident.ru/ol/