Simone Niggli e Daniel Hubmann sono i primi vincitori della nuova competizione Swiss Orienteering Elite League. Niggli ha vinto con un vantaggio di mezzo minuto su Judith Wyder, Hubmann con 4 secondi su Matthias Kyburz.

niggli_bremgarten13.jpg hubmann_bremgarten13.jpg
Simone Niggli e Daniel Hubmann
Commentari positivi al termine della prima manche della Swiss Orienteering Elite League, svoltasi a Bremgarten nell'ambito della 3 Giorni argoviese. "Un misto di bosco e città interessante" rileva Simone Niggli, così come Daniel Hubmann.

"Non ho mai perso più di 3 secondi, una gara praticamente senza errori" commenta Daniel Hubmann. Il secondo classificato, Matthias Kyburz, ha avuto qualche problema ad entrare in cartina, ciò che gli é costato una diecina di secondi: "In città due o tre scelte sarebbero state probabilmente più rapide". Terzo a 2 secondi Florian Howald, seguito da Martin Hubmann, che chiude a 13 secondi dal fratello.


Verdetto più netto in campo femminile: "Un paio di errori di direzione nel bosco" per Simone Niggli, che distanzia Wyder di 27 secondi e Rahel Friederich di 55.

La Swiss Orienteering Elite League prosegue il 18 agosto con la nazionale di Melchsee-Frutt.
Sponsor della manifestazione Nectaflor, con premi in natura per i vincitori e in danaro per i 3 migliori. (NR)

Risultati (Elite League categorie HAL e DAL)

maenner_bremgarten13.jpg
I migliori maschietti

frauen_bremgarten13.jpg
Le migliori donzelle