190612 Vorschau Homepage Bild1
 

190612 Vorschau Homepage Bild2
 


190612 Vorschau Homepage Bild3
 

Ad inizio novembre finirà la stagione di C.O. 2019 con le Swiss Orienteering Finals. Per il gran finale con tre gare interessanti ci si può iscrivere già ora.

Di Benjamin Müller

La stagione di C.O. 2019 è ancora giovane ed appena partita. Ma vale già la pena dare un’occhiata alla fine. Questa sarà segnata dalle Swiss Orienteering Finals a Wil SG del 2 e 3 novembre. Agli orientisti verranno offerte tre gare interessanti, tra cui due campionati svizzeri, in due giorni. Si inizia il sabato con i campionati svizzeri a squadre. Il terreno di gara nel Deitschwiler-Höchi a sud di Wil ha già ospitato una gara nazionale e garantirà difficili separazioni del percorso. Sarà ancora più interessante grazie al cambio carta per le categorie più lunghe. La domenica saranno poi richieste le gambe veloci. La mattina avrà luogo la 9. nazionale sprint. La gara sarà anche un World Ranking Event. Il terreno di gara a Wil garantisce molta variazione. Oltre alla città vecchia storica ci saranno anche diversi parchi e scuole. Al pomeriggio ci si sposterà nello stadio di calcio di Wil nell’IGP Sportpark Bergholz per assegnare i titoli nella staffetta sprint. In squadre da quattro si assegneranno le ultime medaglie dei campionati svizzeri della stagione 2019. Con partenza e arrivo nello stadio e con le tribune è garantita una bella atmosfera. Gli alteti dovranno però concentrarsi completamente sul Sportpark Bergholz e su quartieri e scuole attorno.

Tutte le gare avranno luogo a Will e dintorni. Durante tutto il weekend, il centro gara sarà alla Kanti Bergholz a Wil. Il comitato d’organizzazione dell’OL Regio Wil sotto la guida di Roland Ludwig si sta già preparando intensamente da diverso tempo, così che gli atleti possano avere un weekend di C.O. interessante e variato. Le SOF19 sono un weekend perfetto per le società per chiudere la stagione. L’OL Regio Will offre alcuni alloggi e aiuta volentieri le società a cercarne. L’annuncio, ulteriori informazioni e immagini del terreno di gara si trovano su www.sof2019.olregiowil.ch. L’iscrizione su GO2OL è pure già possibile. L’OL Regio Wil è contento di accogliere la famiglia di C.O. a novembre a Will per le Swiss Orienteering Finals 2019.

Contatto:

Benjamin Müller
Pressechef OL Regio Wil
Furglerstrasse 14
9000 St. Gallen
Mobile: 079 671 97 54
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.