La commissione di selezione di Swiss Orienteering ha deciso le selezioni per l’Euromeeting in Repubblica Ceca.

La commissione di selezione della nazionale élite di Swiss Orienteering, composta da Christine Lüscher-Fogtmann (capo sport di competizione), Kilian Imhof (capo élite), François Gonon (allenatore uomini) e Baptiste Rollier (allenatore donne), ha deciso le selezioni per l’Euromeeting in Repubblica Ceca. Questo avrà luogo dal 27 ottobre al 2 novmebre a e attorno a Doksy, nel nord della Repubblica Ceca. Il programma consiste in una sprint, una middle, una staffetta e una long conclusiva. Le gare avranno luogo in un terreno rilevante per i mondiali di C.O. 2021 che avranno luogo nella stessa regione ad inizio luglio. La squadra svizzera farà perciò già prima dell’Euromeeting un campo d’allenamento in Repubblica Ceca.

Sono stati selezionate le seguenti atlete e i seguenti atleti:

Simona Aebersold, Sofie Bachmann, Paula Gross, Sabine Hauswirth, Sarina Jenzer, Katrin Müller, Elena Pezzati, Elena Roos, Martina Ruch, Deborah Stadler, Florian Attinger, Pascal Buchs, Jonas Egger, Reto Egger, Joey Hadorn, Sven Hellmüller, Florian Howald, Daniel Hubmann, Martin Hubmann, Matthias Kyburz, Christoph Meier, Tino Polsini, Tobia Pezzati, Riccardo Rancan, Florian Schneider, Timo Suter, Silvan Ullmann, Chamuel Zbinden e Noah Zbinden.

Come base per la selezione sono stati considerate le quattro gare di selezione delle scorse settimane (5000m, long Val Piora, 8° nazionale e CS sprint), ma anche risultati internazionali precedenti così come sviluppo della prestazione e potenziale. Florian Schneider, Florian Attinger e Chamuel Zbinden non hanno potuto partecipare alle gare di selezione a causa infortunio. Sono stati selezionati in base ad altri buoni risultati, devono però recuperare dai loro infortuni prima di potere partecipare all’Euromeeting.  

Swiss Orienteering si congratula con tutti i selezionati e augura molto successo all’Euromeeting in Repubblica Ceca!

Più informazioni riguardo all’Euromeeting si trovano qui.

pdfSelezioni Euromeeting 2020