Il comitato organizzatore della Swiss O Week 2021 Arosa prevede ancora che la Swiss O Week di quest'estate possa svolgersi nel formato abiutale. In caso di annullamento, è già stata definita la regolamentazione per il rimborso della tassa d'iscrizione.

Il Consiglio Federale ha introdotto il 19 aprile 2021 alcuni allentamenti delle misure contro la pandemia. Il 21 aprile ha azzardato una potenziale previsione fino alla prossima estate 2021. Sulla base di queste informazioni, il comitato organizzativo della Swiss O Week 2021 Arosa continua ad essere convinto che le misure in vigore e soprattutto la campagna di vaccinazione che procede secondo i piani, permetteranno un regolare svolgimento nella forma usuale.

Malgrado ciò il comitato organizzativo ha già stabilito in anticipo, che in caso di un divieto di svolgimento della manifestazione da parte delle autorità, ai partecipanti iscritti verrà rimborsato il 90% della tassa di iscrizione pagata (dedotte le spese bancarie), esattamente come nel caso un concorrente annulli la propria iscrizione per motivi personali.

In caso di “trasformazione” della normale Swiss O Week nella variante «My Swiss O Week» i concorrenti già iscritti potranno scegliere fra le seguenti tre opzioni (disponibili sul portale di iscrizione con il PIN di mutazione ricevuto):

  • Rimborso del 90% della quota di iscrizione pagata, dedotte le spese bancarie
  • Richiesta di un buono col quale si può pagare la tassa di iscrizione alla «My Swiss O Week». Il denaro in eccesso viene rimborsato (fino al raggiungimento del limite del 90%, dedotte le spese bancarie)
  • Richiesta di un buono del valore del 100% dell’iscrizione, col quale si potrà pagare la tassa della Swiss O Week 2023 Flims Laax.

La decisione su quale variante della Swiss O Week 2021 Arosa avrà luogo, verrà presa a metà maggio e comunicata a tutti.

Tutte le ulteriori informazioni riguardo alla Swiss O Week 2021 Arosa possono essere trovate qui.

2021 SOW Arosa
La Swiss O Week 2021 ad Arosa dovrebbe ancora avere luogo nel formato abituale. Foto: zvg.