Il weekend del 26 e 27 giugno 2021 avrà luogo il weekend di C.O. friburghese con una nazionale e i campionati svizzeri a staffetta. Gli organizzatori hanno ancora la volontà di organizzare questo evento come previsto.

Il weekend del 26 e 27 giugno 2021 avrà luogo il weekend di C.O. friburghese con una nazionale middle e i campionati svizzeri a staffetta (SOM). Gli organizzatori hanno ancora la volontà di organizzare questo evento come previsto. La pandemia di Covid-19 dà però ancora preoccupazioni e rende difficile l’organizzazione delle gare. Per gli organizzatori così come per Swiss Orienteering la priorità principale è di avere gare sicure sia per i partecipanti che per gli organizzatori.

Lo svolgimento delle prime gare regionali di C.O. 2021 ha dato però coraggio agli organizzatori, così che si è continuato con l’organizzazione come da programma. Non vi è nessuna garanzia che le gare possano avere luogo, ma il capo gara Thomas Bührer incoraggia: “Formate, nonostante ciò, già ora la vostra squadra per i SOM e ricordatevi fin d’ora che i percorsi a staffetta hanno dei farsta.”

Si richiede ancora flessibilità riguardo agli orari di partenza e al formato di gara. Ad inizio giugno si deciderà riguardo allo svolgimento.

Tutte le informazioni attuali sul weekend di C.O. friburghese si possono trovare su www.som2021.ch.

Zielwiese SOM 21
Il prato dell'arrivo dei campionati svizzeri a staffetta.