Questo fine settimana, le squadre regionali juniores della Svizzera si incontreranno per la tradizionale Jugendcup. Quest'anno si svolge nel canton Zurigo.

202 Jugendcup AG
I vincitori della Jugendcup 2020: NWK Argovia

La vittoria dell'anno scorso è stata molto tirata: alla Jugendcup 2020, il NWK Argovia e il Cadre Romand avevano entrambi esattamente lo stesso numero di punti dopo la staffetta e la corsa individuale - e solo un punto in meno è andato sul conto del NWK Nordostschweiz. Secondo le regole, il miglior tempo totale delle staffette decide in caso di parità, e così il titolo è andato alla squadra di Argovia con un margine sottile sottile.

Questo fine settimana, le squadre regionali svizzere lotteranno di nuovo per la vittoria alla Jugendcup, che è sostenuta dalla Stiftung OL-Schweiz. Con una staffetta il sabato e una gara individuale la domenica, il titolo della migliore squadra juniores sarà molto combattuto. Ogni squadra definisce una squadra femminile e una maschile di quattro membri composta da un atleta D/H14, D/H16, D/H18 e D/H20. I risultati degli otto corridori sono decisivi e contano per la classifica.


Gara individuale alla Wisliger-OL

La staffetta promette un sacco di emozioni e spettacolo: dapprima sabato ci sarà una staffetta con quattro atleti che corrono  sulla mappa "Mörsburg". L'area di corsa si trova a nord-est di Seuzach, vicino a Winterthur. Partirà un atleta per ogni categoria di età - prima i "18", poi i "14", seguiti dai "20" e infine i "16". Le squadre di maggior successo possono raccogliere punti importanti e mettersi in una buona posizione prima della gara individuale di domenica. La gara di quest'anno si svolgerà al Wisliger-OL sulla mappa "Weisslingen/Kyburg".

A proposito: ogni squadra regionale non solo darà il meglio di sé durante le gare, ma anche nella creatività quando presenterà il suo motto. Costumi divertenti e sorprese sono garantiti!


Programma:

  • Sabato: Staffetta
    12:30 Massenstart uomini
    12:40 Massenstart donne
  • Domenica: gara individuale/Wisliger-OL
    9:30 prime partenze

Gli spettatori sono ammessi alla Jugendcup  di quest'anno, ma - così come i partecipanti - devono mostrare un certificato Covid valido.

Ulteriori informazioni per gli spettatori possono essere trovate qui: pdfInformazioni per gli spettatori.pdf


pdfConcetto di protezione staffetta Jugendcup-Staffel 2021.pdf
pdfConcetto di protezione Wisliger OL 2021.pdf

(Testo: Véronique Ruppenthal, Foto: Nathalie Waldner)