La delegazione svizzera per gli Europei in Portogallo comprende otto donne e nove uomini. Sara Lüscher rinuncia ad una selezione. In squadra per la prima volta la ticinese Elena Roos, che sarà in gara nella sprint e nella middle. Forza Elena!!

emteam14k.jpg
I 17 svizzeri prescelti per gli Europei
Agli Europei, previsti dal 10 al 16 aprile a Portela, Daniel Hubmann sarà il solo in gara in tutte e tre le discipline individuali, vale a dire in 6 gare su 6 giorni contando qualifiche e finali. Il vincitore delle due qualifiche dello scorso weekend ha già ottenuto medaglie europee in tutte le discipline: 8 podii in tutto, di cui un titolo europeo sulla lunga distanza nel 2010, 5 argenti e 2 bronzi.

Sara Lüscher rinuncia per contro ad una selezione. Dopo i problemi alle anche, non vuole rischiare; sarà perciò al via solo alle gare di Coppa del mondo in Spagna. Per la prima volta con i colori della nazionale maggiore la Nostra Elena Roos, grazie al suo sesto posto ottenuto domenica nella sprint di qualifica di Olten.

Saranno solo 3 i selezionati che saranno al via pure in Coppa del mondo a Cehegín / Murcia (SPA) il weekend precedente gli Europei: Daniel Hubmann, che tiene ad una quinta vittoria nella generale di coppa, il neocastellano Baptiste Rollier e Raffael Huber. (NR)

  I Selezionati per i CE 2014 in Portogallo e la Coppa del mondo in Spagna

CE di Palmela (POR) dal 10 al 16 aprile

Uomini:
Fabian Hertner (Winterthur), Florian Howald (Oberönz), Raffael Huber (Hedingen), Daniel Hubmann (Herrenschwanden), Martin Hubmann (Eschlikon), Andreas Kyburz (Möhlin), Matthias Kyburz (Möhlin), Baptiste Rollier (Boudevilliers), Andreas Rüedlinger (Winterthur)

Donne: Bettina Aebi (Oberönz), Ines Brodmann (Riehen), Rahel Friederich (Winterthur), Julia Gross (Richterswil), Sabine Hauswirth (Zollikofen), Sarina Jenzer (Bremgarten BE), Elena Roos (Cugnasco), Judith Wyder (Zimmerwald)

Il programma

giovedì, 10 aprile: Middle, qualifica
11 aprile: Lunga, qualifica
12 aprile: Sprint, qualifica
13 aprile: Sprint, finale
14 aprile: Middle, finale
15 aprile: Lunga, finale
16 aprile: Staffetta