Sabato prossimo 12 novembre si trovano le/i migliori atlete/i élite e juniori per un’ultima sfida di questa stagione. La giornata finale del Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK promette molta azione.

Per la fine della stagione, le/i finaliste/i del Grand-Slam possono presentarsi per una sfida appassionante. Durante quattro tappe verranno incoronati la vincitrice e il vincitore della finale del Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK. Alla mattina si inizia con una middle con massenstart nel Kernwald. Al pomeriggio seguono due sprint attorno al centro svizzero per paraplegici a Nottwil. Alla fine, le/i 18 finaliste/i parteciperanno alla gara decisiva per le medaglie con partenza a caccia. Per l’ordine di partenza saranno decisivi i secondi bonus che vengono raccolti durante le prime tre tappe. Chi attraverserà per primo la linea dell’arrivo nell’ultima gara è la vincitrice o il vincitore della finale del Grand-Slam 2022.

Gli spettatori possono seguire la finale attorno al SPZ Nottwil dalle 15. La speaker Simone Niggli permetterà di seguire da vicino ciò che accade in gara. Dopo la finale sportiva segue il finale festoso della stagione con la Swiss O-Fest.

 

Elena Roos e Matthias Kyburz decidono a loro favore la generale

I quattro campionati svizzeri individuali contavano come gare valevoli per il Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK. Qui si possono rivedere tutti i video delle highlight delle gare: Grand Slam 2022. I primi sei élite e i primi tre gli juniori si sono così qualificati per la giornata finale. Tra gli élite, Elena Roos e Matthias Kyburz hanno deciso a loro favore la classifica del Grand-Slam. A causa infortunio Matthias Kyburz deve rinunciare alla finale. Sanna Hotz e Pascal Schärer hanno invece finito in testa alla classifica juniori. Anche quest’anno nessuno è riuscito a vincere il jackpot vincendo tutte e quattro le gare valevoli.

Stato attuali delle/dei finaliste/i (cambiamenti all’ultimo momento sono possibili):
DE:
Elena Roos
Paula Gross
Sabine Hauswirth
Sarina Kyburz
Martina Ruch
Simona Aebersold

D20:
Sanna Hotz
Inès Berger
Nina Hubmann
HE:
Daniel Hubmann
Riccardo Rancan
Martin Hubmann
Christoph Meier
Noah Zbinden
Timo Suter

H20:
Pascal Schärer
Florian Freuler
Benjamin Wey

(Testo: Annalena Schmid, Foto pagina iniziale: Remo Ruch, Video: Puresive Films)