Una stagione internazionale di C.O. 2026 ricca di emozioni attende gli atleti di C.O. sia nella categoria élite che in quelle giovanili. I criteri di selezione e le informazioni sulle gare di selezione sono ora disponibili online.

Per gli élite, la stagione internazionale di C.O. 2026 inizia subito con un grande evento: la coppa del mondo casalinga, che si terrà dal 24 al 26 aprile ad Ascona-Locarno. Si prosegue con un turno di coppa del mondo sprint a Lidköping, in Svezia, alla fine di maggio, prima dei campionati del mondo sprint che si terranno a Genova dal 6 all'11 luglio. Nella seconda metà della stagione, all'inizio di agosto, l'élite mondiale della C.O. si recherà a Vyšší Brod, in Repubblica Ceca, per un turno di coppa del mondo. Con questa coppa del mondo, l'attenzione si sposterà dalle sprint alle discipline nel bosco. La stagione di coppa del mondo si concluderà in Lituania alla fine di settembre. Nell'ambito di queste gare di coppa del mondo saranno assegnati anche i titoli europei.

Per i corridori D/H16 e 18, il grande obiettivo della stagione sono i campionati europei giovanili in Slovenia dal 25 al 27 giugno. Nel frattempo, gli juniori si concentreranno sui campionati mondiali juniori a Karlskrona, in Svezia, che si terrà dal 27 giugno al 5 luglio. All'inizio di ottobre è in programma un'altra competizione internazionale, la Junior European Cup (JEC), a Sörenberg in Svizzera.

I criteri di selezione sono disponibili qui: pdfCriteri di selezione_2026.pdf

È possibile iscriversi alle gare di selezione élite tramite questo formulario: Formulario d'iscrizione gare di selezione

Ulteriori informazioni sulle gare di selezione élite sono disponibili nel seguente documento: pdfInformazioni_gare di selezione.pdf