Penultima gara di coppa del mondo oggi venerdì ad Arosa. Sia in campo femminile che maschile ci sono diversi assenti di peso.
Penultima gara di coppa del mondo oggi venerdì ad Arosa. Sia in campo femminile che maschile ci sono diversi assenti di peso

4 atlete che figurano attualmente fra le top ten della parziale di coppa del mondo non saranno al via oggi sulla lunga distanza a «Grüenseeli». Sia la leader Tove Alexandersson che la seconda Ida Bobach non parteciperanno alla gara, reduci come sono da una lunga assenza per infortunio. Si risparmieranno per la finalissima di domani sulla middle, nella quale i punti attribuiti saranno doppi.   

Pure assenti la russa Svetlana Mironova (6.) e la nostra Judith Wyder (8.). Wyder, infortunatasi ai Mondiali scozzeis, ha potuto allenarsi molto poco nelle ultime settimane. Parteciperà quindi sono alla middle di sabato. La russa invece non sarà al via di nessuna gara. 

In campo maschile Thierry Gueorgiou (3.) è il grande assente del weekend. Idem per lo svedese Olle Bostrom (9.) mentre l'altro svedes Gustav Bergman (4.) dovrebbe partecipare alla midde di sabato.

Si può seguire la corsa grazie al GPS-Tracking, con i risultati live, una telecamera all'arrivo e i commenti dello speaker. Live-Stream su Arosa TV (www.arosatv.ch). Tutte le informazioni sulla homepage della manifestazione (www.ol-weltcup.ch).
(Text: Severin Furter)

Liste di partenza uomini
Liste di partenza donne