Da inizio giugno 2 atlete e 4 atleti sono diventati "atleti soldati": Sarina Jenzer, Elena Roos, Jonas Egger, Sven Hellmüller, Christoph Meier e Tobia Pezzati sono stati promossi a Macolin atleti soldati.

Assieme agli altri sportivi della scuola reclute per atleti di punta SpiSpo-RS 1/16, si sono annunciati al loro comandante e sono stati promossi "atleti soldati". La loro formazione militare si colcuderà a metà luglio. 

Altri impieghi saranno svolti nell'ambito di campi di allenamento e competizioni militari. Sono pochi gli atleti che possono beneficiare di questa formazione offerta dal Dipartimento militare federale.

In occasione della medesima maifestazione sono pure stati onorati i medagliati dei Mondiali militari CISM. Grazie ai loro eccellenti risultati in occasione dei 6. Giochi mondiali militari del Conseil International du Sport Militaire (CISM) in ottobre 2015 in Corea Matthias Kyburz, Andreas Kyburz, Fabian Hertner, Baptiste Rollier e Florian Howald sono stati promossi appuntati. Anch'essi hanno potuto beneficiare di una SR per sportivi d'elite, formazione che permetterà sicuramente altri successi internazionali agli orientisti svizzeri.

Beförderung Team