Toni Held era medico della nazionale per Swiss orienteering dal 1987 al 2001. Era molto amato dagli atleti grazie alle sue buone maniere. Lo manterremo in ricordo come una persona molto gentile. È morto il 6 novembre 2016.

Per Toni Heldle persone erano sempre al centro, come orientista d'élite e parallelamente studente di medicina in Berna, ma anche poi come medico capo dell'allora istituto di scienze dello sport della scuola federaledi sport. Dal 1987 al 2001 ha operato come medico della nazionale di Swiss Orienteering dopo avere terminato la sua carriera come orientista attivo.

Dal 2000 e dai giochi olimpici di Sidney la sua vita è stata colpita da una malattia. Buone fasi si sono alternate con fasi difficili. La continuità l'ha avuta grazie al centro della salute da lui creato a Bärenwil bei Langenbruck BL.
Speriamo che tu, Toni, abbia trovato la pace che non hai potuto avere su questo mondo.

Toni era impegnato come persona e medico in molte maniere in tutto il mondo. Era un suo desiderio quello di fare questo mondo un pochino più giusto. Per questo commemoriamo il ricordo del defunto con una donazione a Médécins Sans Frontières PC 12-100-2 IBAN CH18 0024 0240 3760 6600 Q o anche ad un'organizzazione di propria scelta.