Il corso di formazione di Swiss Orienteering si svolge quest'anno dal 18 al 19 novembre 2017 a Sursee. Oltre ai monitori G+S si troveranno anche i delegati tecnici, i presidenti regionali e anche gli interessati al nuovo programma FammCOOL al Campus Sursee.

Oltre al classico incontro dei delegati tecnici e degli specialisti della parte informatica, che analizzeranno la stagione 2017 e guarderanno alla prossima, anche i presidenti regionali e i coordinatori degli eventi regionali saranno impegnati a sviluppare e decidere la pianificazione delle gare a lungo termine.

Vi sono poi diversi corsi G+S che aiutano i monitori G+S e gli allenatori delle giovani leve G+S a prolungare di due anni il loro diploma e a portare le loro conoscenze allo stato attuale.

Il workshop sport popolare avrà luogo per la seconda volta nell'ambito del corso centrale e quest'anno sarà nel segno del nuovo programma per famiglie di Swiss Orienteering ,FamCOOL'. Ci si può iscrivere per questo corso entro il 13 novembre 2017 a questo link: iscrizioni, il corso ha luogo sabato 18 novembre dalle 9 alle 13.