Con il ritiro di Christine Brogli dal comitato centrale si crea un buco, che devo venire chiuso nuovamente. Il comitato centrale cerca entro l'assemblea dei delegati 2019 un nuovo membro del comitato centrale. Inoltre la commissione ricorsi cerca un membro dal settore C.O.

Alla conferenza dei presidenti 2018 ad Aarau, il presidente Jürg Hellmüller ha informato sull'imminente posto vacante nel comitati centrale dopo il ritiro di Christine Brogli entro l'assemblea dei delegati 2019. Il comitato centrale chiede perciò ai suoi membri di annunciarsi in caso di interesse a questo compito entro il 31 dicembre 2018 presso Jürg Hellmüller Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il regolamento dell'organizzazione descrive il compito così:

I membri del comitato centrale si impegnano
a)  nell'elaborazione di compiti di importanza strategica;
b)  nell'organizzazione dei mezzi finanziari con il sostegno del segretariato dei rispettivi gruppi disciplina e progetto;
c)  nell'elaborazione di proposte per affari dell'assemblea dei delegati con il sostegno del segretariato dei rispettivi gruppi disciplina e progetto;
d)  nella presentazione di questi affari in organi superiori e - in accordo con il presidente e il capo del segretariato - verso l'esterno.

Si cercano interessati con un'ampia esperienza nella C.O., che sono pronti a confrontarsi con tutti gli aspetti della C.O. sul piano strategico e a prendersi la responsabilità per l'ulteriore sviluppo della federazione come parte che prende le decisioni. Domande riguardo questo compito interessante possono essere rivolte in ogni momento al presidente Jürg Hellmüller 079 623 26 92.

 

Oltre a ciò, Markus Weber, presidente commissione ricorsi, cerca un ulteriore membro, che rappresenti la C.O. a piedi nella commissione ricorsi. Si cercano persone che si confrontano volentieri con domande giuridiche in relazione alla C.O. a piedi e possibilmente provenienti dalla Svizzera francese o dal Ticino. Per domande Markus Weber Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è volentieri a disposizione. Inoltre si possono trovare ulteriori informazioni sulla commissione ricorsi qui.