Oltre agli europei casalinghi a Neuchâtel, si potrà vedere live sulla radiotelevisione svizzera anche i mondiali di C.O. in Repubblica Ceca.

Al termine dell’anno di C.O. 2020, Swiss Orienteering può dare la positiva notizia che la SRG e la federazione internazionali di C.O. IOF hanno trovato un accordo per la trasmissione live dei mondiali di C.O. 2021 in Repubblica Ceca. Così, l’estate prossima, si potranno vedere probabilmente le gare sprint e la staffetta nel bosco dei mondiali di C.O. a piedi (WOC) live sulla radiotelevisione svizzera. Grazi all’accordo tra SRF e comitato organizzatore del Verein Swiss Cup, verranno trasmesse live su SRF pure tutte le gare nell’ambito dei campionati europei casalinghi a Neuchâtel nel maggio 2021. Gli altri canali SRG (RTS, RSI e RTR) possono pure fare resoconti sui mondiali e sugli europei di C.O. 2021.

Per Swiss Orienteering e per tutto il mondo della C.O. in Svizzera, la trasmissione live delle gare di C.O. più importanti dell’anno, rappresenta un passo molto importante. Un grande ringraziamento va anche al comitato organizzatore della coppa del mondo, rispettivamente delle gare degli europei e dei mondiali in Svizzera, che ha aiutati molto per ottenere questo accordo.