La Fondazione CO Svizzera, con il progetto #Youngsters di Swiss Orienteering, sostiene buone idee e misure originali, per avvicinare con successo alla C.O. nelle società bambini e giovani. Il progetto è alla quinta edizione. Tutte le società di C.O. sono invitate a partecipare a #Youngsters 2023.

Dopo il 2015, 2017, 2019 e 2021, il progetto #Youngsters avrà luogo anche nel 2021. Per la quinta volta, il consiglio della fondazione vuole premiare le società membro di Swiss Orienteering, che riescono ad avvicinare bambini e giovani ad attività della società e a farli entrare come membri nelle loro società, questo attraverso buone idee così come con misure innovative ed originali. Ogni società di C.O. ha il diritto a partecipare – anche le società che hanno già vinto.

La Fondazione CO Svizzera valuterà durante la primavera 2023 i concetti ricevuti in base al criterio “Sostegno innovativo” e deciderà quali concetti rimarranno nel concorso e che quindi potranno essere tra i premiati durante l’estate 2023. Durante la stagione 2023, le società di C.O. metteranno in pratica i loro concetti – e annunceranno i loro risultati entro il 31 gennaio 2024. Questi verranno valutati in base al criterio “efficacia”. La Fondazione CO Svizzera deciderà durante la primavera 2024 il possibile ammontare dei premi, in base alle proposte di un comitato tecnico.

Durante il 2022, il comitato della fondazione aveva premiato l’OLG Nidwalden+Obwalden, l’OLG Stäfa, l’OL Zimmerberg e bussola ok per il loro particolare impegno per avere nuovi membri giovani così come per averli legati in maniera sostenibile alla loro società con contributi per un totale di 8'500 franchi.

Condizioni per la partecipazione

Le società di C.O. inviano i loro concetti per e-mail entro il 25 febbraio 2023 a Christopher Gmür, capo del segretariato e capo del settore marketing/sport popolare di Swiss Orienteering (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Devono essere presenti le seguenti indicazioni:

  • Nome società
  • Responsabili per il #Youngsters-Projekt
  • Informazioni di contatto del/la responsabile (indirizzo, e-mail e numero di cellulare)
  • Numero attuale di membri giovani della società, fino e compresi i 18enni (stato 31.12.2022)
  • Idee/concetti, per avere più membri giovani della società e legarli alla società
  • Data/luogo di un importante evento per il progetto
  • Visto di presidenza e responsabili del progetto

Il consiglio della fondazione deciderà entro fine marzo 2023 e comunicherà alle società partecipanti, se loro fanno parte dei possibili premiati/dei non premiati. Entro il 31 gennaio 2024 le società dovranno inviare i risultati al segretariato della federazione. Durante marzo/aprile 2024 il consiglio della fondazione deciderà definitivamente riguardo ai premi. Il pagamento avverrà durante giugno 2024. I concetti/risultati delle società premiate verranno presentati nel Swiss Orienteering Magazine.

Informazioni riguardo a #Youngsters vengono date da Thomas Beugger, consiglio della fondazione della Fondazione CO Svizzera, Cellulare: 079 543 85 02, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LogoStiftung klein