Sono in vendita i biglietti per i campionati mondiali di corsa d’orientamento del 2023 a Flims Laax. I campionati mondiali di corsa d’orientamento (WOC) si svolgeranno dall'11 al 16 luglio e vedranno i migliori atleti del mondo contendersi le medaglie nelle discipline di lunga distanza, media distanza e staffetta.

La vendita dei biglietti per i campionati mondiali di corsa d’orientamento 2023 a Flims Laax è iniziata sabato 11 marzo, esattamente quattro mesi prima della cerimonia di apertura dei campionati. Chi si assicurerà un biglietto potrà vivere le gare long, middle e staffetta dal vivo nell'arena dell’arrivo del centro sportivo Prau la Selva a Flims Waldhaus: nell'arena con tribuna, le gare femminili e maschili possono essere seguite da vicino grazie alla produzione televisiva in diretta e al commento degli speaker. Inoltre, l'Event Village, con una vasta gamma di opzioni di intrattenimento e ristorazione, garantirà un soggiorno suggestivo e indimenticabile. Le gare si terranno giovedì 13 luglio (long), sabato 15 luglio (middle) e domenica 16 luglio (staffetta).

Posto in piedi, posto a sedere o biglietto VIP?

Da un lato, sono disponibili biglietti per i posti in piedi, che equivalgono all'ingresso completo nell'arena di arrivo dei WOC. Dall'altro lato, è possibile acquistare biglietti per la tribuna d'onore, con la migliore vista sul traguardo. Per le gare sono disponibili sia biglietti giornalieri che biglietti per più giorni (pass per 3 giorni).

La categoria VIP è particolarmente interessante. Il biglietto VIP comprende un posto a sedere sulla tribuna nelle immediate vicinanze del traguardo, un catering VIP completo e un intrattenimento nella tenda VIP con interviste esclusive e informazioni sull'organizzazione dei WOC 2023. Il numero di biglietti VIP è limitato: conviene prenotare in anticipo.

Biglietti per i partecipanti alla Swiss-O-Week

I partecipanti alla Swiss-O-Week hanno un pass personale di 3 giorni (posti in piedi) incluso nella quota di iscrizione alla SOW. Tuttavia, il pass gratuito di 3 giorni deve essere scaricato dal portale ufficiale dei biglietti dei WOC 2023. Questo vale anche per i bambini e i giovani.

Se lo desiderate, potete anche assicurarvi un posto in tribuna a tariffa ridotta come partecipanti alla SOW. La categoria di biglietto appropriata si trova anche sul portale ufficiale dei biglietti (sotto “Categoria”: Multi-Day Pass > Multi-Day Pass Seat Grandstand > SOW Ticket).

Ai campionati mondiali di corsa d’orientamento sono attesi circa 5.000 spettatori al giorno. Inoltre, tutte le finali saranno trasmesse in diretta dalla televisione svizzera SRF e da altre emittenti televisive straniere.

L'ingresso alla cerimonia di apertura dei WOC, martedì 11 luglio, nonché alle cerimonie di premiazione e all'intrattenimento nelle serate di giovedì, sabato e domenica è gratuito, non è necessario alcun biglietto. Le cerimonie di consegna delle medaglie con concerti si svolgeranno presso il rocksresort di Laax Murschetg. Informazioni dettagliate sul programma di intrattenimento seguiranno nel corso della primavera, ma è consigliabile prenotare fin da ora le serate per visitare i CM di C.O.

Nuova piattaforma online

"Non vediamo l'ora che arrivi il più grande e importante evento di corsa d’orientamento del mondo nel 2023", afferma la presidente del comitato organizzatore Brigitte Grüniger Huber. I preparativi sono in pieno svolgimento. Con l'inizio della vendita dei biglietti, è stata raggiunta un'altra pietra miliare dopo che il nuovo sito web dei WOC 2023 è stato messo online all'inizio di marzo. La particolarità è che la nuova piattaforma online può essere installata anche come app su smartphone. Poiché "www.woc2023.app" è programmato come una cosiddetta Progressive Web App (PWA), la piattaforma non può essere scaricata dai soliti app store. Tuttavia, con pochi semplici passaggi, l'app WOC può essere installata e accessibile sulla schermata iniziale di smartphone e altri dispositivi mobili. In definitiva, la piattaforma funziona come una "normale" app per l'utente.

"Ci siamo posti l'obiettivo di far progredire la digitalizzazione del nostro evento e della corsa d'orientamento", afferma Grüniger Huber. La nuova app sarà ulteriormente sviluppata in collaborazione con miaEngiadina fino all'evento. Diversi servizi live saranno disponibili per gli utenti anche durante i WOC 2023. Lo sviluppo dell'app è stato generosamente sostenuto anche finanziariamente da GRdigital, il punto di contatto e coordinamento per la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni.

Swiss-O-Week 2023: L'evento sportivo popolare per tutti

Nella settimana successiva ai campionati mondiali di corsa d'orientamento, dal 16 al 22 luglio 2023, l'attenzione si concentrerà sullo sport popolare: la Swiss O Week combina vacanze all'insegna della corsa d’orientamento con un pizzico di avventura nell'impressionante mondo montano di Flims Laax Falera. Questo grande evento si svolge ogni due o tre anni in una destinazione turistica delle Alpi e attira orientisti di età compresa tra gli 8 e gli 88 anni da tutto il mondo. Per l'evento di Flims Laax Falera, con sei tappe di gara, sono attesi a Flims Laax oltre 4.000 ospiti. Gli orientisti dilettanti potranno godere di un terreno di gara tecnicamente impegnativo e attraente, che in alcune tappe supererà i 2000 metri di altitudine - una tappa si spingerà fino ai piedi del ghiacciaio Vorab.

www.swiss-o-week.ch

Link

WOC 2023

WOC 2023 – Biglietteria

WOC 2023 – Programma

Swiss O Week 2023