Il convegno di cartografia di quest'anno ha visto la presenza di oltre 70 partecipanti, sia in loco a Olten che online. Il convegno ha trattato temi attuali relativi alle carte di corsa d’orientamento e alla loro produzione. Tutti i documenti sono ora disponibili online.

In occasione del convegno annuale di cartografia, oltre 70 partecipanti hanno discusso vari aspetti relativi alle carte di corsa d’orientamento. Oltre a un bilancio dell'anno passato, sono stati presentati i programmi di formazione previsti. L'accento è stato posto sul tema della stampa delle carte e del riferimento cromatico, sul nuovo tool per le carte e su OmapCH, oltre che su una presentazione degli algoritmi di movimento. Sono state presentate anche le novità di OCAD; uno sguardo al 2024 ha concluso la conferenza.

In mattinata, la OCAD AG ha tenuto un workshop sul suo prodotto OCAD Sketch, mentre i nuovi responsabili delle carte delle società hanno ricevuto un’introduzione prima del convegno di cartografia.

Le presentazioni del convegno di cartografia sono disponibili qui. Oltre alle presentazioni, l'intero convegno è stato registrato e può essere visualizzato come video allo stesso link.

(Testo: Markus Gloor, gruppo di disciplina carte)