Ivar Lundanes succede a Elena Howald-Roos come allenatore della squadra maschile U25. Già allenatore della nazionale femminile juniori, amplia così la sua attività di allenatore per Swiss Orienteering.
Alla fine della stagione Elena Howald-Roos passerà il testimone di allenatrice della nazionale maschile U25. Swiss Orienteering ha trovato in Ivar Lundanes il suo successore. Il norvegese è già allenatore della nazionale juniori femminile svizzera. A partire da novembre 2025 assumerà anche la guida della squadra maschile U25.
Sabrina Meister, responsabile del settore sport di punta, commenta: «Sono molto lieta che con Ivar Lundanes abbiamo trovato un esperto di C.O. come allenatore della squadra U25. La sua esperienza di due anni come allenatore della nazionale juniori, di diversi anni come allenatore in Norvegia e di formazione come allenatore professionista, nonché la sua profonda conoscenza dello sport internazionale della C.O., aiuteranno i giovani atleti a compiere il passaggio dalla categoria juniori a quella élite.»
Ivar Lundanes è entusiasta del suo nuovo incarico: «Lavorare con atleti giovani e altamente motivati, che si impegnano duramente per migliorare e realizzare i propri sogni, mi ispira moltissimo e non vedo l'ora di dedicare ancora più tempo a questo lavoro. Mi sento privilegiato di poter lavorare con lo sport che amo e affronto questo incarico con la massima motivazione.»
Swiss Orienteering ringrazia Elena Howald-Roos per il suo impegno e le augura tutto il meglio per il futuro. Auguriamo fin da ora a Ivar Lundanes un inizio di successo nella sua nuova attività.