Tema centrale della seduta la preparazione dell'assemblea dei delegati a Lucerna. Altre trattande: struttura del comitato, forma dei futuri Mondiali, finanziamento delle cartine.

Altra trattanda la decisione del Tribunale federale sul caso OLG Zürichberg/Thomas Scholl: come recuperare dall' OLG Zürichberg l'importo deciso dal tribunale, rispettivamente cosa fare se ciò non fosse il caso. Un'informazione sul caso si è avuta all'AD (vedi resoconto).

Comitato centrale e segretariato

Nei prossimi mesi ci si concentrerà sulle strutture federative attraverso workshops specifici.

Forma dei Mondiali

Swiss Orienteering ha risposto ad un'inchiesta dell' IOF sulla forma futura dei Mondiali: favorevole allo svolgimento annuale, competizioni uniche e non separate fra sprint e foresta, facilitare forme quali "First-to-Finish". D'altro canto Swiss Orienteering reputa che il ruolo dell'IOF debba essere rafforzato e che nuove forme di gara debbano essere testate prima della loro introduzione.

Finanziamento delle cartine grazie a NASAK 4

Dopo lunghe discussioni, l'UFSPO ha accettato che le cartine siano finanziate come ogni altro impianto sportivo. Un regolamento è in preparazione. Il montante a disposizione dovrebbe essere di 700'000.- con un finanziamento massimo del 40% del costo effettivo.

Controlli anti-doping a carico degli organizzatori

Il comitato ha deciso che tutti gli organizzatori di manifestazioni internazionali devono essere trattati allo stesso modo per ciò che concerne i controlli anti-doping e che i costi relativi sono a loro carico.

Romandi attivi

CARE Vevey ha organizzato nel 2014 17 manifestazioni scolastiche e/o regionali (Coupe Vaudoise). Sono 3120 le persone che grazie a ciò hanno praticato o sono entrate in contatto con la C.O.

Rappresentanza nel Gönnerclub

Felice Büchi e Andrea Wyss rappresenteranno il comitato centrale nel club di sostegno "Gönnerclub".

Prossima seduta

E' prevista per il 27 aprile 2015.

Per il comitato centrale
Nicolas Russi, resp. comunicazione