sCOOL Cup 2016 Argovia – Oltre 2800 scolari di 140 classi hanno partecipato alla manifestazione, malgrado la pessima meteo; un nuovo record di partecipazione.

WH. Il 14 giugno 2016 ha avuto luogo per la 13esima volta la sCOOL Cup del canton Argovia. Grande successo, come per le precedenti edizioni. Anche quest'anno la manifestazione si è svolta all'ippodromo Schachen di Aarau. 

In gran parte sotto la pioggia, oltre 140 classi si sono date appuntamento ad Aarau, dove sotto la guida di Beat Sommer, Rupperswil, un programma intenso e variato li attendeva.

Accanto a due CO, disputate in coppia e in tre categorie, gli allievi in età compresa fra i 9 e i 14 anni hanno assistito a spettacoli vari e assolto l'immancabile sprint cup.
Alla fine della giornata la classifica ha premiato tutti i partecipanti: nessuno è stato squalificato, dal momento che in caso di punto sbagliato i concorrenti avevano dei secondi di penalità. Tutti soddisfatti gli allievi, malgrado la palta e la pioggia con la quale si sono battuti vigorosamente; meno contenti taluni docenti e, probabilmente, qualche genitore.