Come da tradizione il corso centrale di Swiss Orienteering si svolgerà a metà novembre dal 18 al 20 novembre 2016 a Sursee LU. Circa 200 partecipanti sono attesi nei diversi corsi con temi attuali..

Il corso centrale inizierà con il modulo di aggiornamento per coach G+S. Il coach G+S della federazione Martin Gygax lavorerà con i partecipanti su domande sul lavoro con i giovani nelle società di CO.

Sabato mattina i partecipanti si confronteranno con corsi di aggiornamento G+S che riguardano temi come lo sport on i bambini, lo sport con i giovani e il sostegno ai giovani nelle selezioni regionali. Pure il gruppo dei delegati tecnici (TD) e il gruppo IT sono attesi.
Per la prima volta sabato mattina ci sarà pure un dibattito con i presidenti delle federazioni regionali e altri interessati su progetti già esistenti e nuovi possibili nell'ambito dello sport amatoriale.

Il sabato pomeriggio sarà usato da parte della federazione per fare partire la nuova struttura della federazione dal 1.1.2017. In parallelo i presidenti delle federazioni regionali si confronteranno con la pianificazione a lungo termine nell'ambito gare e pianificazione terreni fino al 2022.

Il sabato verrà completato da un'ora di domande al presidente Jürg Hellmüller.

Il gruppo IT si confronterà domenica mattina con lo sviluppo nell'IT delle gare.

Altre persone non ancora invitate possono rivolgersi se interessate alla capa della formazione Christine Brogli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Felice Büchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ricevere altre informazioni sul corso centrale.