Nonostante la stagione invernale non sia ancora iniziata, l’abbonamento svizzero di sci di fondo può già venire ritirato. Con l’acquisto di un abbonamento di sci di fondo e riempiendo un formulario si dà un sostegno diretto alla Ski-OL.

Le giornate diventano più corte, l’aria più fredda e nelle zone più alte è già caduta la prima neve. Così si è svegliata la voglia dello sci di fondo invernale e qualcuno potrebbe già interessarsi ad acquistare l’abbonamento svizzero di sci di fondo. Nell’acquisto dell’abbonamento di sci di fondo per la stagione 2020/2021, vi è la possibilità di sostenere direttamente la Ski-OL.

Vi sono tre possibilità per ordinare l’abbonamento di sci di fondo:

Langlaufpass App
L'app dell'abbonamento
di sci di fondo

Variante 1: Ordinazione diretta con l’app dell’abbonamento di sci di fondo. Importante: Durante il procedimento di ordinazione scegliere subito all’inizio “Lenzerheide” come pista di casa.

Variante 2: Con il link seguente accedere alla vendita dell’abbonamento di sci di fondo di Lenzerheide e ordinare qui l’abbonamento di sci di fondo digitale: Vendita abbonamento di sci di fondo svizzero

Variante 3: Accedere allo stesso modo via negozio abbonamento di sci di fondo di Lenzerheide e poi scegliere l’abbonamento di sci di fondo svizzero. Questo abbonamento viene poi inviato «fisicamente» per posta. Qui si deve fare attenzione che il procedimento di ordinazione può durare fino a cinque giorni, per cui si consigliano le varianti 1 o 2.

Importante: Dopo il procedimento di ordinazione si deve riempire questo formulario per tutte le varianti: www.rolandarena.ch/langlaufpass-ski-ol. Solo così si può assegnare l’acquisto dell’abbonamento di sci di fondo alla Ski-OL, così che il sostegno venga confermato.

Sostegno diretto del centro di prestazione regionali di Ski-OL

Dietro all’azione di vendita vi è la creazione di un centro regionale di prestazione di Ski-OL a Lenzerheide. Una parte importante di ciò è una collaborazione con la Biathlon Arena Lenzerheide, che in futuro, tra le altre cose, assicurerà la creazione e il mantenimento di una rete di tracce di motoslitte per atlete/i di Ski-OL. Grazie a questa rete di tracce, che sarà unica in Svizzera, la tecnica di sci di fondo specifica degli atleti della nazionale potrà migliorarsi costantemente. Per ogni abbonamento di sci di fondo acquistato come detto sopra, per Swiss Orienteering si riducono in maniera semplice i costi per i servizi ricevuti dalla nazionale di Ski-OL nella Biathlon Arena.

Ci felicitiamo per il tuo sostegno!