La commissione di selezione di Ski-OL della nazionale élite e della nazionale juniori ha deciso le selezioni per i campionati del mondo élite e juniori, così come per i campionati europei giovanili. In totale 25 atlete/i viaggeranno in Finlandia per i campionati. 

Dal 14 al 20 marzo 2022 avranno luogo i campionati del mondo élite e juniori, così come i campionati europei giovanili nella finlandese Kemi-Keminmaa. La commissione di selezione di Ski-OL della nazionale élite e della nazionale juniori ha ora deciso le selezioni per i campionati al Nord e ha selezionato in totale 25 atlete e atleti.

Tra le élite Eliane Deininger, Flurina Müller, Natalja Niggli e Lea Widmer rappresentaranno la Svizzera. La squadra maschile è composta da Noel e Corsin Boos, Lukas Deininger, Andri Jordi, Nicola e Severin Müller, Gion Schnyder e Lars Widmer.

Ai CM juniori saranno alla partenza per la Svizzera Delia Giezendanner, Alina Niggli, Flavio Ehrler, Jan Lauenstein, Joel Messerli e Gian-Andri Müller.

Justine Hamel, Elin Neuenschwander, Seline Sannwald, Nesa Schiller, Jules Hamel così come Corsin e Lavio Müller sono inoltre stati selezionati per i CE giovanili.

Le selezioni in dettaglio possono venire visionate qui: pdfSelezioni_WSOC_JWSOC_EYSOC_2022.pdf

Swiss Orienteering si congratula con tutte/i selezionate/i e augura una buona preparazione per i campionati!