La commissione di Bike-OL lancia sotto questo titolo un progetto di sviluppo tra i giovani. Si rivolge soprattutto a giovani fino e con l'anno di nascita 2000 e ha come scopo finale la partecipazione ai EYMTBOC 2017 in Francia.

EYMTBOC – queste lettere stanno per European Youth Mountainbike Orienteering Championships. Come gli europei élite e juniori, questi avranno luogo dal 29 luglio al 5 agosto a Orléans. La partecipazione ai EYMTBOC è il punto forte del progetto. Questo è particolarmente motivante e riguarda i giovani delle categorie D17 e H17 che si concentrano sulla Bike-OL e che si possono qualificare secondo i criteri di selezione. Chi è interessato ad una partecipazione ai EYMTBOC deve annunciarsi entro il 25 febbraio 2017 a Simon Seger. (Il termine di iscrizione nei criteri di selezione è stato prolungato a causa del poco tempo fra il lancio del progetto ed esso.)
Il progetto ha però come obiettivo di costruire un gruppo di giovani a cui piace la Bike-OL. Possono quindi farne parte tutti i e le biker fino e con l'anno di nascita 1997. Formazione, sostegno così come una collaborazione sociale sono i cardini del progetto. Informazioni complete con gli indirizzi delle persone di riferimento si possono trovare sotto www.mtbo-sui.com/nachwuchsfoerderung.html.

Ursula Häusermann/dh