Simona Aebersold (ol.biel.seeland) e Joey Hadorn (OL Norska) guidano la delegazione di 12 atleti ai JWOC in Finalndia. Agli EYOC in Slovacchia 16 giovani atlete e atleti difendono i colori della Svizzera, fra loro due ticinesi più una riserva!
La commissione di selezione di Swiss Orienteering degli juniori ha selezionato le atlete e gli atleti per i mondiali juniori dal 9 al 16 luglio a Tampere e per gli europei giovanili dal 29 giugno al 2 luglio a Banskâ Bystrice.
In Finnlandia i due dominatori degli ultimi JWOC 2016 in Engadina, Simona Aebersold e Joey Hadorn, cercheranno di difendere i loro titoli. Battere gli scandinavi nel loro terreno di casa è LA grande sfida. Ma grazie alla loro preparazione seria e soggiorni anche lunghi al nord, partono entrambi ottimisti di riuscire a fare bene.
Le gare degli EYOC si svolgono nel cuore della Slovacchia. Le colline a sud degli alti Tatra creano le condizioni perfette per gli europei giovanili di quest'anno. Qui ci saranno i ticinesi Manuele Ren, in H16 e per la prima volta selezionato, e Elena Pezzati, in D18 e alla sua quarta partecipazione! Elisa Bertozzi sarà invece la prima riserva nelle D18.
Ulteriori informazioni sui mondiali juniori le trovate qui.
Ulteriori informazioni sugli europei giovanili le trovate qui.
I dettagli delle selezioni si trovano nei documenti sottostanti.JWOC 2017 Selezioni
I criteri di selezione 2017 si trovano qui.