20170619 WOC Vorschau Holer
Holer al primo turno di coppa del mondo
Tra dieci giorni si aprono ufficialmente i mondiali 2017 in Estonia. È il momento giusto per testare il polso agli svizzeri. Per iniziare abbiamo Lisa Holer che fa il suo debutto.

Che aspettative hai per i WOC 2017?

Saraà il mio primo mondiale e per prima cosa sono molto contenta di potere partecipare. Con la selezione ho già raggiunto un grande obiettivo per quest'anno. Ai mondiali mi aspetto gare interessanti, un bell'ambiente e tanti tifosi rumorosi svizzeri.

Quali sono i tuoi obiettivi, e il tuo sogno?

Correrò solo la middle e mi prepararò quindi molto solo su una gara. L'obiettivo è che il 6 luglio posso sfruttare appieno il mio potenziale. Quanto posso classificarmi con una buona gara è difficile dirlo.

Sogno un piazzamento nelle prime 10.

Cosa ti piace del terreno estone? Cosa no?

Mi piacciono le parti dettagliate con un rilievo molto fine. Meno bello trovo le paludi profonde con sopra legna tagliata. Soprattutto in allenamento serve un bello sforzo per passarle. In gara ci passo attraverso senza pensarci troppo.

Cosa faresti come turista in Estonia?

In estate visiterei le città Tallinn e Tartu, che hanno un centro molto bello. Inoltre nelle vicinanze ci sono buone possibilità per fare il bagno.
In inverno prenderei con me gli sci di fondo e andrei a Otepää. In questa regione mi sono allenata molto negli ultimi due anni e mi immagino che inverno sia un paradiso per fare fondo.

Dati:

Lisa Holer, 22 anni, Möhlin, OLK Fricktal
- Prima partecipazione ai mondiali
- Migliori risultati internazionali: 38. rango europei long 2016; 2. rango JEC long e 3. rango JEC staffetta 2014
- Programma WOC 2017: Middle, riserva staffetta

www.lisa.holer.ch