Partecipa anche tu! Questo giovedì, 7 settembre 2017, ci sarà la première del nuovo programma di CO per famiglie di Swiss Orienteering. Nell'ambito di Coop FamCOOL ci sarà in serata, dopo la tappa sCOOL a Neftenbach, per la prima volta un evento family. Ci sarà anche il nazionale e partecipante ai mondiali Florian Howald.

L'evento avrà luogo alla scuola Auenrain tra le 17.00 e le 19.30, la partecipazione è gratis. Ulteriori informazioni su www.coopfamcool.ch

Coop FamCOOL, il nuovo programma di CO per famiglie di Swiss Orienteering

Negli ultimi 15 anni il progetto per le scuole "sCOOL" ha portato più di 300'000 bambini ad avvicinarsi alla CO e verrà ingrandito con "Coop FamCOOL". "La CO è uno sport tipico per tutte le età e questo la rende attrattiva per le famiglie, il progetto "Coop FamCOOL" dovrebbe aiutare ancora di più ad avvicinarsi a loro", ha spiegato il presidente di Swiss Orienteering Jürg Hellmüller. Così si cercherà di avvicinare anche famiglie non così "affini" alla CO e motivarle a "muoversi e orientarsi". "Siamo contenti di avere un partner principale attrattivo e credibile come Coop che dovrebbe aiutare a espandere in Svizzera questa piattaforma per famiglie", ha spiegato Martin Gygax, capo del segretariato di Swiss Orienteering. Negli ultimi mesi si è sviluppato il concetto per l'autunno 2017 con Coop e le società coinvolte. "Con Coop FamCOOL vogliamo offrire la possibilità anche alle società di aumentare il valore dei loro eventi con il sostegno di Coop e di avere nuovi potenziali membri grazie alla categoria famiglie", ha aggiunto  Gygax. "Sono contento dello sviluppo di questo progetto e sono convinto che si adatti bene ai nostri valori "vicino e innovativo" e all'idea "adatto alle famiglie" ", ha aggiunto Sylvia Filliol, capo sponsoring di Coop.