Scoprire Augusta Raurica in modo diverso: Con l'ufficio dello sport BL e l'associazione regionale di CO Svizzera nordovest è stata sviluppata una CO nel centro della città romana per principianti, esperti, famiglie e classe scolastiche. L'altro ieri è stato presentato il percorso con una conferenza stampa.

Circa dieci giornalisti erano presenti all'apertura del Swiss-O-Finder di Augusta Raurica. Grazie al nuovo sistema Swiss-O-Finder si può fare CO con la app gratis. Chi preferisce la CO tradizionale o è in giro con classi scolastiche, può fare la CO con carta e materiale per scrivere. Con l'app si scoprono storie ai vari punti sull'epoca di Asterix e Obelix. Alla CO di Augusta Raurica non è importante la velocità, bensì il divertiemento. Il percorso è per questo molto facile ed è adatto a tutti quelli che si vogliono muovere un po' camminando o correndo. Famiglie, sportive e sportivi, ma anche classi scolastiche devono avere semplicemente piacere nel muoversi e alla sifda mentale. Per gli orientisti principianti si può ottenere alla cassa del museo la carta e un fascicolo con le informazioni di base necessarie.

Il progetto di CO Swiss-O-Finder è iniziato nel 2015 ad Arosa. Nel frattempo si sono aggiunte ulteriori stazioni. Fino ad oggi abbiamo: Aarau, Berna, Grindelwald, Jungfrau Region, Montlingen e Augusta Raurica (www.swiss-o-finder.ch)