Simone Niggli e Florian Schneider hanno vinto la gara di selezione middle dei mondiali studenti in occasione della 5 giorni EGK. Entrambi erano su un altro livello sulle coste ripide della Capriasca.

Per Simone Niggli era una bella vittoria, ambizioni per un posto per i mondiali studenti la biologa comunque non ne ha – il periodo degli studi della bernese è finito da troppo tempo. Per Florian Schneider è invece un’altra cosa. Con due vittorie nelle prime due gare di selezione, il partecipante alla sprint degli europei ha già la qualifica in tasca.

Quasi cinque minuti dietro a Niggli è arrivata la prima aspirante ai mondiali studenti, Hanna Müller al secondo posto. Dietro di lei i distacchi erano limitati, Valérie Aebischer e Sina Tommer erano le prossime inseguitrici.

Anche tra gli uomini i distacchi dietro al dominatore Schneider erano limitati, il giovane zurighese Thomas Curiger al secondo posto e Riccardo Rancan al terzo sono arrivati di poco davanti al loro allenatore della nazionale Baptiste Rollier.

Testo: Raffael Huber

Risultati