Dopo la sprint e la middle Simone Niggli e Florian Schneider hanno vinto anche il terzo Testlauf per i mondiali studenti in occasione della 5 giorni EGK in Ticino. Sofie Bachmann ha convinto alla sua prima gara dopo l'europeo middle arrivando seconda.

Nella molto veloce Tesserete, dove il giorno prima si è svolta la staffetta degli europei, gli atleti hanno dovuto fare vari giri su tutta la carta per arrivare ai tempi di una long.

Tra gli uomini si è imposto nuovamente Florian Schneider in modo chiaro. "Ho fatto alcuni piccoli errori ma sono riuscito a tenere alta la velocità fino alla fine", ha detto il bernese. Secondo il giovane nazionale Noah Zbinden. Il romando Baptiste Rollier, ritiratosi internazionalmente, ha fatto valere la sua esperienza sulla long ed è arrivato terzo.

Anche tra le donne la vincitrice era la stessa dei giorni precedenti. Simone Niggli ancora in piena forma. Sofie Bachmann ha preso slancio dal dodicesimo posto agli europei ed è arrivata seconda. Terza Valérie Aebischer, che è sempre arrivata sul podio ai mondiali studenti.

Le selezioni per i mondiali studenti dal 14 al 22 luglio in Finlandia saranno pubblicate il 24 maggio.

Testo e foto: Raffael Huber

Risultati