Da inizio maggio Coop FamCOOL è in giro per la Svizzera. Vi sono già stati 14 eventi Coop FamCOOL nella Svizzera tedesca e occidentale e prima delle vacanze estive se ne aggiungeranno altri. Per esempio a Berna, Lenzburg, Worb, Huttwil, Sachseln e di nuovo a Berna.

Questa settimana vi saranno altri eventi mercoledì a Berna e giovedì a Lenzburg. Sulla pagina web www.coopfamcool.ch si può vedere dove hanno luogo gli eventi e si trovano ulteriori informazioni. Se delle società locali volessero organizzare un evento Coop FamCOOL in tarda estate o in autunno, allora possono prendere contatto con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La squadra Coop FamCOOL ha viaggiato attraverso la Svizzera, per organizzare eventi in primavera. Assieme al sCOOL Tour de Suisse vi sono state le attività di Coop FamCOOL alla sera attorno alle scuole di Thierachern, Klingnau, Neuenburg, Seedorf, Adliswil, Arbon, Glattfelden e Pfäffikon. Anche alla sCOOL-Cup zurighese ad Au vi erano attività garantite a tutta la famiglia. Le famiglie sono entusiaste, come per esempio la famiglie Baumgartner da Thierachern: "Coop FamCOOL offre molta variazione alla sera. Ci siamo divertiti molto e allo stesso tempo abbiamo conosciuto un nuovo sport e soprattutto la giusta lettura della carta."
In alcune occasioni Coop FamCOOL ha accompagnato anche alcuni eventi o gare di CO, come la CO di quartiere a Zugo, la Glattal-OL a Glattbrugg o la Sprint Cup NWS a Riehen. A queste gare è stata introdotta una nuova categoria per famiglie e sono state offerte attività di Coop FamCOOL. Erano speciali le attività di Coop FamCOOL alla BEA a Bern e alla festa scolastica a Solothurn.