Da oggi, venerdì, a domenica ci saranno le gare di selezione di diverse nazioni per i mondiali di CO. Ci sarà anche la Svizzera.

Nokian Tyres WOC2018 Kopie


Circa un'ora e mezza a nord della capitale lettone Riga oggi pomeriggio vi sarà la prima gara di selezione per i mondiali di quest'anno. Questi si svolgeranno dal 4 all'11 agosto attorno a Riga e Sigulda. In questo raggio di circa un'ora di viaggio in auto vi saranno anche le gare di selezione di questo weekend, a Limbazi e Ligatne.

A queste gare organizzate dagli organizzatori dei mondiali, vi sono molte nazioni forti. Oltre alla Svizzera ci saranno per esempio Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia e Francia.

La Svizzera sarà presente sia tra gli uomini che tra le donne con tutti gli elementi della nazionale A. Oltre a loro altri atleti di altri livelli della nazionale che sperano in un posto per i mondiali. La Svizzera avrà per ogni disciplina solo tre posti. un'eccezione è la sprint degli uomini: Daniel Hubmann come campione in carica ha un posto personale a disposizione. Così la Svizzera avrà quattro atleti tra gli uomini nella sprint.

Prima di vedere pubblicate le selezioni martedì prossimo, atlete e atleti dovranno dimostrare le loro capacità. La prima possibilità l'avranno venerdì pomeriggio. Ci sarà la sprint nella vecchia città di Limbazi. Il terreno è in generale piatto ed è composto da una normale rete di strade senza grandi particolarità. Mentre gli uomini avranno da affrontare circa 4,5 km sforzo, per le donne saranno 4. La gara inizierà alle 14 ore locali, alle 13 ora svizzera.

Chi volesse seguire live le gare da casa, potrà farlo via internet con GPS-Tracking e risultati live. I link si trovano qui sotto. (SF)

Programma gare di selezione
Venerdì, 6 luglio, dalle 14: Sprint
Sabato, 7luglio, dalle 12: Middle
Domenica, 8 luglio, dalle 10: Long

Links
Pagina WOC
Live-Center gare di selezione
Lista di partenza sprint per categoria
Lista di partenza sprint per nazione