TOM Damen 600
Vincitrici nelle donne élite

Nonostante non avessero ancora vinto il titolo Matthias, Andreas e Thomas Kyburz così come Paula e Lilly Gross con Julia Jakob-Gross, partivano come favoriti a i TOM di quest'anno, che l'OLC Kapreolo ha organizzato al meglio nel bosco Blauen vicino a Embrach, non più utilizzato da diversi anni, in ocassione dei festeggiamenti per i loro 50 anni.

Sia i Kyburz-Brothers che le Gross-Sisters sono riusciti adistanziare nel finale rispettivamente l'OLV Baselland con Kaspar Hägler, Christoph Meier e Timon Schweizer e l'ol norska con Sabine Hauswirth, Martina Ruch e Sarina Jenzer. Tra le donne si sono assicurate il bronzo le "white tigers" dell'OLG Seeland con Simona Aebersold e Joana e Jael Wälti, dopo avere corso a lungo davanti. Tra gli uomini l'OLK Rafzerfeld con Andreas e David Rüedlinger così come Reto Egger hanno approfittato dell'errore dell'ol norska, a cui mancava alla fine un punto. Jonas Geissbühler ha a quanto pare lasciato il chip troppo poco a lungo sopra un punto e non ha sentito il segnale per la tensione della gara. L'ol norska ha avuto sfortuna già prima dei TOM, Florian Schneider e Simone Niggli hanno dovuto rinunciare ad una partenza a causa di infortuni.

 

TOM Herren
Vincitori negli uomini élite
Questo non ha però ridotto il valore della vittoria delle sorelle Gross, dopo tanti podi si sono guadagnate pienamente questo oro.

Si potrà leggere di più su questo ultimo campionato della stagione 2018 nel Swiss Orienteering Magazine di Dezember.

Testo e foto: Beat Meier

Risultati