Elena Roos è stata scelta da Aiuto Sport Ticino come sportiva ticinese dell'anno grazie alla vittoria degli ori in staffetta ai mondiali e agli europei. Hanno ricevuto dei premi anche le colleghe ticinesi Elisa Bertozzi e Elena Pezzati.

20181106 TI SW saal
Elena Roos riceve il suo premio


20181106 TI SW treE
"Le tre E"

Da diversi anni Aiuto Sport Ticino organizza la premiazione del miglior sportivo ticinese dell'anno e la rispettiva serata gala al palazzo dei congressi di Lugano. Quest'anno vi sono stati più di 17'000 voti. Grazie alla sua grande stagione con gli ori in staffetta ai mondiali e agli europei, Elena Roos è riuscita a vincire il primo premio. Il vantaggio su Ajla Del Ponte (atletica) è stato molto grande. Terzo il mountainbiker Filippo Colombo. Oltre alle grandi prestazioni della ticinese, ha giocato un grande ruolo la grande presenza mediatica attorno agli europei in Ticino.

I molti orientisti tra il pubblico, tra cui il consigliere di stato Paolo Beltraminelli, il sindaco di Lugano Marco Borradori e il capo dicastero sport di Lugano e municipale Roberto Badaracco, hanno garantito molti applausi in occasione dell'annuncio dei vincitori.

Oltre alla star della serata, anche Elisa Bertozzi e Elena Pezzati si sono classificate bene nella classifica giovanile. Un bel risultato di „Le tre E" (Elena R., Elena P., Elisa), come ora sono conosciute da molti e un'altra volta una bella vetrina per la CO in Ticino.

Il risultato è stato festeggiato con i membri del fanclub „Forza Elena" dopo la parte ufficiale della serata, anche perché Elena Roos sta ricominciando l'allenamento di corsa dopo il suo infortunio al piede. Testo: Lidia Nembrini, Foto: Diego Baratti e Claudia Giopelli

Link per il resoconto: www.ticinonline.ch; www.rsi.ch; www.cdt.ch; www.laregione.ch
Link per la pagina web di Aiuto sport Ticino: http://www.aiutosport.ch