Da venerdì 26 aprile fino a domenica 5 maggio 2019, Swiss Orienteering era di nuovo presente nella zona sportiva BEActive della BEA con un labirinto e uno stand informativo. Così si è portata più vicino la C.O. ai 300‘000 visitatori, ma anche ai circa 2‘000 scolari iscritti. Un momento particolarmente importante è stata la giornata a tema BEA “OL by Valiant” il 1° maggio 2019 con Matthias Kyburz.

Per il capo del segretariato Martin Gygax una presenza importante: “Nella strategia, la diffusione della disciplina è uno degli obiettivi e questa possiamo raggiungerla con la presenza alla BEA in maniera attrattiva e interessante, anche in relazione allo sforzo necessario.”

Anche se la meteo non ha sempre giocato a favore, la zona di C.O. è stata tra le più amate nella parte sportiva di BEActive assieme a quella di Swiss Tennis. Anche dalle aiutanti e dagli aiutanti presenti sono arrivati riscontri molto positivi riguardo la presenza sul posto.

Matthias Kyburz ha avvicinato alla C.O. scolari e visitatori la mattina del 1° maggio 2019 e ha fatto segnare un miglior tempo nel labirinto che doveva venire battuto. Oltre alla presenza di Valiant, sono stati distribuiti anche materiali informativi delle società regionali di C.O., dello sport in generale e anche del nostro partner della salute EGK. Inoltre, Coop FamCOOL era presente con un percorso ad ostacoli, dove bisognava orientarsi e lottare 1 contro 1 il più velocemente possibile su diversi ostacoli.

Molte grazie a tutti i partner e agli aiutanti sul posto per il supporto!