La commissione di selezione della nazionale élite di Swiss Orienteering, composta da Christine Lüscher-Fogtmann (capo sport di competizione, capo élite, presidente), Vroni König-Salmi (responsabile donne), Simone Niggli (assistente allenatrice donne), François Gonon (responsabile uomini) und Baptiste Rollier (assistente allenatore uomini), ha deciso le selezioni per le prossime gare internazionali. La decisione è stata confermata da Sabrina Meister (responsabile atleti). La base per le selezioni sono i risultati delle gare di selezione in Norvegia.

Selezioni per i mondiali in Norvegia

Per i mondiali (WOC) a Østfold (Norvegia), che avranno luogo dal 12 al 18 agosto, sono stati selezionati in totale quattro atlete e cinque atleti, così come una riserva a testa. Tra le donne hanno ricevuto un posto Sabine Hauswirth, Elena Roos, Julia Jakob e Simona Aebersold. Quest’ultima sarà per la prima volta ai mondiali élite. Come riserva è stata nominata Sarina Jenzer.

La squadra maschile è composta da atleti esperti, Daniel e Martin Hubmann, Andreas e Matthias Kyburz così come Florian Howald. Jonas Egger è stato selezionato come riserva.

Pagina web organizzatori

pdfSelezioni_WOC_NOR3460.pdf

Selezioni per l’Euromeeting in Estonia

All’Euromeeting in Estonia, dall’11 al 16 settembre, ci saranno soprattutto atleti giovani. In totale ci sarà una delegazione di 14 atleti. Tra le donne saranno Sofie Bachmann, Anina Brunner, Paula Gross, Katrin Müller, Martina Ruch e Sina Tommer. Per gli uomini Joey Hadorn, Pascal Buchs, Nick Gebert, Christoph Meier, Tobia Pezzati, Riccardo Rancan, Florian Schneider e Noah Zbinden. Come riserva è stato selezionato Sven Hellmüller.

pdfSelezioni_Euromeeting_EST3462.pdf

Selezioni per i mondiali militari in Cina

I mondiali militari (CISM) saranno quest’anno a Wuhan (Cina) dal 17 al 23 ottobre. Per la Svizzera correranno tra le donne Sarina Jenzer e Elena Roos. Tra gli uomini Jonas Egger, Florian Howald, Martin Hubmann, Andreas e Matthias Kyburz, Christoph Meier così come Florian Schneider. Riserve saranno Joey Hadorn, Pascal Buchs e Tobia Pezzati.

Selezioni_CISM_CHN3461.pdf

Swiss Orienteering si congratula con tutte le atlete e tutti gli atleti selezionati e augura molto successo a tutte le gare!