Alla più grande gara di C.O. di più giorni del mondo, quest’anno hanno preso parte diversi atleti di punta. Simona Aebersold ha lasciato una bella impressione nella svedese Norrköping, raggiungendo tre podi. Anche Martin Hubmann ha mostrato belle prestazioni.

Simona oringen
Podio donne élite


Simona oringen 2
Simona Aebersold all'O-Ringen

Per molti atleti di punta la tradizionale O-Ringen offre delle buone possibilità per prepararsi per i mondiali. Le categorie élite avevano così alcuni nomi conosciuti, tra cui gli svizzeri Martin Hubmann e Andreas Kyburz così come Simona Aebersold. Tutte e tre hanno svolto tre delle quattro tappe, visto che oggi inizia per loro il campo d’allenamento in Norvegia.

Simona Aebersold si è mostrata forte fin dall’inizio. A tre delle quattro tappe svolte è arrivata sul podio delle élite e prima dell’ultima tappa era terza nella generale. Alla prima tappa è arrivata terza. Alla terza e quarta è arrivata addirittura seconda ed è stata battuta solo da Tove Alexandersson. La svedese ha dominato tutta la gara e ha vinto la cinque giorni con più di 30 minuti di vantaggio.

Una prestazione solida è stata mostrata anche da Martin Hubmann. Nella forte categoria degli uomini élite, ha raggiunto tre volte la Top Ten. Per la squadra svizzera dei mondiali inizia ora un campo di allenamento in Norvegia. Lì si svolgeranno le ultime preparazioni per i mondiali che avranno luogo tra circa due settimane.

Pagina web organizzatori

(Testo: Annalena Schmid, Foto: oringen.se/Thomas Rinhagen)