Il WOC Daily 3 è come tutti gli altri articoli sulla propria sotto-pagina del portale di novità nau.ch. Anche il bilancio della comunicazione dei mondiali 2019 risulta positivo raggiungendo più di 200'000 persone e con una risonanza mediatica ampia.

La squadra della comunicazione di Swiss Orienteering ha prodotto nuovamente le interviste per la SRF e i servizi sui deitro le quinte dei mondiali “WOC Daily”. Quest’ultimi sono stati pubblicati per la prima volta sul portale per novità nau.ch e hanno raggiunto in totale circa 25'000 clic grazie alla grande massa raggiungibile (2,045 mio Unique User in luglio). Inoltre, alcuni contributi sulla C.O. sono stati anche proiettati sugli schermi di bus e autopostali così come a stazioni di servizio raggiungendo in totale 2.2 mio. Mercoledì scorso un contributo di C.O. ha addirittura raggiunto il maggior numero di views nel settore sport ed è arrivato nella newsletter di 110‘000 persone. Tutti i contributi possono venire guardati ancora oggi sulla sotto-pagina di C.O. www.nau.ch/sport/orientierungslauf.

La SRF ha raccontato in totale per 12 minuti riguardo ai mondiali di C.O., che è un buon valore in confronto a calcio (Super League, Champions & Europa League), alla pallapugno (mondiali a Winterthur) ad altri eventi che hanno avuto luogo questa settimana. Oltre a numerosi resoconti online e nelle radio, sono apparsi 272 articoli durante la settimana dei mondiali.

Anche il “Social Wall” è stato attivato nuovamente sulla prima pagina di swiss-orienteering.ch. Qui erano integrati oltre ai posts anche il Live-Ticker delle gare con le foto attuali dal bosco via twitter. Grazie all’ulteriore ampliamento in particolare su instagram, sui social media sono state raggiunte 210’000 persone, che è un incremento di più del 50% rispetto al 2018.