In una gara World Ranking Event della Silva League svedese a Skåne, Rahel Friederich ha ottenuto il secondo rango sulla lunga distanza, dopo un terzo posto la vigilia nello sprint.

friederich_archiv1.jpg"Lo sprint a Båstad non era molto difficile, anche se un paio di barriere artificiali e l'arrivo sulla spiaggia l'hanno reso attrattivo ", racconta Bettina Aebi. Friederich terminava terza, a 20 secondi dalla vincitrice Galina Vinogradova (RUS); Aebi dodicesima a 1:34. Sesto Andreas Rüedlinger a 24 secondi dal vincitore Jerker Lysell (SWE) e immediatamente alle spalle di Thierry Gueorgiou (FRA).

Nella gara lunga distanza corsa a Vallåsen, con una meteo quasi estiva,  i concorrenti hanno ritrovato un terreno quasi svizzero, con molti verdi e continui saliscendi. Friederich terminava seconda a 1:34 da Emma Johansson (SWE) 1:34 Minuten ein, Aebi ottava a 3:58. Rüedlinger è settimo a 10:24 da Gustav Bergman (SWE). Da segnalare che le aquile volano basso anche in Svezia: nella gara maschile è stato posato un punto sbagliato; errore poi corretto durante la gara... (BA/Archivfoto)