L’EGK OL-Weltcup a Neuchâtel sarà spostata di un anno: Così gli orientisti migliori al mondo si troveranno dal 13 al 16 maggio 2021 a Neuchâtel. Allo stesso tempo – durante i giorni dell’ascensione – ci sarà anche la gara di più giorni EGK Swiss 5 Days Orienteering (12-16 maggio 2021).

Il nuovo posizionamenti di EGK OL-Weltcup e EGK Swiss 5 Days a Neuchâtel è supportato sia da parte della IOF che dalla federazione svizzera di C.O. Swiss Orienteering. Lo spostamento delle gare significa anche che l’EGK OL-Weltcup a Neuchâtel farà parte della coppa del mondo 2021 e che sarà cancellata da quella del 2020. Ulteriori decisioni riguardo il programma di coppa del mondo 2020 e 2021 non sono ancora state prese e verranno comunicate a tempo debito.


I provvedimenti delle autorità e dell’International Orienteering Federation (IOF) vengono accettati e sostenuti dagli organizzatori dell’EGK OL-Weltcup e dell’EGK Swiss 5 Days a Neuchâtel, visto che la salute dei partecipanti, del pubblico, degli aiutanti volontari e di tutti coloro impegnati è per gli organizzatori degli eventi di C.O. a Neuchâtel di grande importanza. Per le gare di maggio pianificate per quest’anno sarebbero stati attesi più di 2000 partecipanti da più di 25 nazioni. Il comitato organizzativo dell’EGK OL-Weltcup e dell’EGK Swiss 5 Days informerà sulla pagina internet a tempo debito riguardo la pianificazione dettagliata dell’evento nel 2021.

Tutte le informazioni sull’EGK OL-Weltcup su www.ol-weltcup.ch

Tutte le informazioni sull’EGK Swiss 5 Days Orienteering su www.swiss5days2020.ch

Testo: Severin Furter