Il calendario ancora un po’ vuoto viene arricchito con una nuova sfida: “La Chasse Neutrass” offre cinque eventi di qualità in Engadina bassa e nella regione di Thun.

La stagione di C.O. sta ripartendo lentamente dopo la pausa per corona. Visto che il calendario è però piuttosto vuoto nelle prossime settimane, Matthias Niggli e Kilian Imhof hanno creato in poco tempo “La Chasse Neutrass”. La “Chasse Neutrass” è composta da cinque tappe, con l’ultima tappa a caccia. Le gare sono indirizzate in particolare alla nazionale élite, che al momento svolge un campo di allenamento in altitudine per più settimane in Engadina. Gli atleti élite possono quindi così felicitarsi di una bella gara alla fine della stagione primaverile che non ha avuto luogo. Si inizia sabato 20 giugno 2020 con una middle a Susch. Il giorno seguente ci sarà una qualifica sprint a Ftan e la finale sprint a Sent. Il finale della “Chasse Neutrass” sono le due gare nella regione di Thun. Sabato 4 luglio 2020 ci sarà una long sulla carta Gurnigel, domenica 5 luglio 2020 avrà poi la gara a caccia pure nella regione di Thun (luogo ancora da definire). Si partirà con i distacchi dalle prime quattro tappe – almeno un po’ della sensazione di essere ad una gara di più giorni è così garantita.

Alle cinque tappe vengono offerte le categorie donne e uomini élite – i primi sei delle due generali ricevono inoltre dei premi in denaro per un valore totale di 3300 franchi. L’iscrizione è aperta a tutti coloro che se la sentono di correre i percorsi élite e che hanno voglia di una sfida. Il numero totale di partecipanti è però limitato a 150 persone. In caso di troppe iscrizioni il comitato organizzatore decide chi può partecipare in base al World Ranking e alla classifica a punti SOLV/PISTE. Gli iscritti verranno informati a riguardo dopo la chiusura delle iscrizioni. L’iscrizione è possibile per giorni singoli o per tutta la serie. Il termine d’iscrizione per le tappe 1 e 2/3 è il 15 giugno 2020 a mezzanotte e per le tappe 4 e 5 è il 29 giugno 2020 a mezzanotte. Il volantino e il portale d’iscrizione di trovano su entry.picoevents.ch.


LaChasseNeutrass

(Testo: Annalena Schmid, Matthias Niggli)