Dietro il campione uscente Jonas Leandersson e Jerker Lysell, ambedue svedesi, Martin Hubmann ottiene il bronzo e lascia al fratello Daniel, staccato di 2 secondi, la medaglia di legno. Quinto l'altro svizzero Matthias Kyburz a 1 secondo da Daniel.

em14_fsprint_mhubmann4.jpg
Martin Hubmann

em14_fsprint_dhubmann1.jpg
Daniel Hubmann
Daniel Hubmann, partito presto in seguito al risultato delle qualifiche, è stato a lungo reputato il vincitore. "Per me era chiaro che qualcosa non giocava". E effettivamente il suo tempo era di 15 secondi superiore a quello dato per buono durante una buona parte della serata. Sperem che la sia l'ültima bestiada da sti purtughes....  "Sono contento della mia gara, con una piccola perdita di tempo nel parco. Nessun altro errore da segnalare" conclude Hubmann.

Wie sich in einer ersten Analyse herausstellte, hatten er und sein Dopo la gara i due fratelli Hubmann constatavano delle scelte diverse a tutti i primi 5 punti, senza che il crono li separasse di molto. "Fino all'arrivo non ero in grado di pronosticare il risultato della mia gara. Ma ho avuto sempre un buon ritmo e sono riuscito ad anticipare bene. La sola sorpresa è che sia il primo degli svizzeri!" commenta Martin Hubmann.

Il solo errore commesso è fra il due e il tre, allorquando sono salito per una scala sbagliata", dice Matthias Kyburz, quinto a un secondo da Daniel Hubmann. Florian Howald settimo conferma l'ottima prestazione di tutta la squadra svizzera.

Risultati

Palmela (Por). CE, finale sprint

Uomini  (2,8/90/22): 1. Jonas Leandersson (SWE) 14:25. 2. Jerker Lysell (SWE) 0:09. 3. Martin Hubmann (SUI) 0:10. 4. Daniel Hubmann (SUI) 0:12. 5. Matthias Kyburz (SUI) 0:13. 6. Kristian Jones (GBR) 0:15. 7. Florian Howald (SUI) 0:19. 16. Andreas Kyburz (SUI) 0:32. 17. Andreas Rüedlinger (SUI) 0:34.