La preparazione per i mondiali di C.O. 2023 è partita e ha raggiunto un nuovo punto importante con la fondazione della società “OL WM 2023 Flims Laax”. Inoltre, si cercano idee per progetti innovativi che vengono premiata con premi attrattivi. 

WOC2023 Vereinsgründung
Membri fondatori della società “OL WM 2023 Flims Laax”

I mondiali di corsa d’orientamento 2023 (mondiali di C.O. 2023) a Flims Laax Falera sono per molti ancora lontani – i lavori di preparazione per le gare con titoli internazionali sono però definitivamente iniziati. Un passo importante in vista dei mondiali in Svizzera è appena stato fatto: Nell’ambito dell’assemblea di fondazione a Berna, è stata fondata la società “OL WM 2023 Flims Laax”, che sarà responsabile dell’organizzazione del grande evento di C.O. nei Grigioni. Il comitato d’organizzazione dei mondiali di C.O. 2023 è principalmente presente nella società con Hansueli Steinmann come vicepresidente.

La composizione del comitato d’organizzazione non è sì ancora completa, ma i ruoli chiave sono già occupati. Il comitato d’organizzazione è così formato dalla presidente Brigitte Grüniger Huber e da Matthias Niggli come vicepresidente e capo gare. Grüniger Huber e Niggli si sono fatti conoscere come organizzatori di lungo corso della coppa del mondo in Svizzera e conoscono perfettamente la C.O. nazionale ed internazionale.

Prolungato il termine di invio per idee per progetti innovativi

Per i mondiali di C.O. 2023 nella conosciuta regione per vacanze Flims Laax Falera dall’11 al 16 luglio 2023, gli organizzatori in collaborazione con Swiss Orienteering cercano le tue idee (il Swiss O Magazine 6/7 2020 ne ha parlato): Chi ha idee innovative e sostenibili, ma anche pazze e speciali per progetti per raggiungere obiettivi di sostenibilità ed innovazione? Con quali progetti si potrebbe rendere conosciuti i mondiali di C.O. 2023? E come possono rimanere nella memoria queste gare e in particolare la C.O. grazie all’impegno in progetti di sostenibilità?

Per menti creative vi sono dei premi attrattivi da vincere. Per le prime cinque idee di progetti inviati e teoricamente possibili da mettere in pratica, vi sono da vincere 2 entrate vip a testa per gli EGK European Orienteering Championships 2021 a Neuchâtel. Inoltre, per progetti che poi verranno messi in pratica dagli organizzatori, vi saranno da vincere due entrate vip a testa per l’arena dei mondiali di C.O. 2023.

Il termine di invio per le idee creative è stato prolungato: Invia le tue idee fino al 30 settembre 2020 a Hansueli Steinmann (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Buon divertimento e sfrutta la possibilità di discutere di idee creative con i tuoi compagni alle gare che possono avere nuovamente luogo! 

(Testo: Severin Furter)